L’Antica Tenuta Palombo sorge nella Valle di Comino. Protetta dai monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, la Valle è il luogo ideale per la coltivazione dell’uva. A questo si aggiunge la forza delle tradizioni vitivinicola e gastronomica, che da sempre rendono rinomata la Valle. Infatti, da essa provengono prodotti tipici come il pecorino di Picinisco Dop e i fagioli cannellini di Atina Dop.
Dal punto di vista naturalistico, la Valle offre ai suoi osservatori paesaggi caratteristici e, talvolta, unici in Italia. Il lago di Posta Fibreno, così come quello di Cardito, sono oasi incontaminate in cui è possibile avere un contatto diretto con la natura: per rigenerarsi, e per riempire gli occhi di tali bellezze. Va ricordata, inoltre, la peculiare cascata a Isola Liri, che rende questa cittadina orgogliosa del nome che porta.
Ma la Valle e i suoi dintorni, oltre a essere stati teatri di eventi storici, ospitano due fra le più rinomate abbazie: Montecassino e Casamari. D’altra parte, la classicità è rappresentata da Arpino, città natale di Marco Tullio Cicerone.
La Valle ospita anche eventi importanti che richiamano l’attenzione di pubblico e visitatori provenienti da tutta Italia.
Ad Atina, infatti, hanno luogo l’Atina Jazz Festival e CantinAtina con una festa dedicata al Cabernet. Da ricordare sono anche il Festival delle storie e, a Picinisco, l’evento legato alla tradizione agropastorale chiamato Pastorizia in Festival.