Come cinto da una corona d’alloro, il nostro vino Duca Cantelmo Atina Cabernet Riserva del 2017 è stato da poco riconosciuto uno dei vini rossi migliori d’Italia. In esso, tutto è di valore eccezionale, a partire dall’uva da cui viene prodotto e dalla terra da cui proviene. Un prestigio che ci inorgoglisce e ci rende davvero felici.
Ed è a voi, voi che lo bevete e ne gustate il suo straordinario sapore, che dedichiamo un pensiero particolare. Proprio come il nostro Duca Cantelmo.
"Sensazioni: massa di polpa estrattiva e colore di monumentale, esaustivo spessore. Pulizia e integrità ossidativa residua, spettacolare. Un vino di ricchezza e nettezza didattica, che col suo inviolato manto di cristallina, speziata dolcezza di polpa di mora esalta le implicate tecniche produttive. Uva di eccezionale valore colturale, in gran vino trasformata con assoluto, tecnico-enologico rispetto e valore. Con la poderosa carnosità del suo tannino, che come eterno rende il suo mentoso, pur ammantante echeggiare. Fra i migliori rossi d'Italia. Chapeau". Luca Maroni